Registrazione / Mix / Master
Bulldozempire permette di effettuare qualunque tipo di registrazione audio (Brani con voce o solo strumentali, Interi Album, Doppiaggi, voci pubblicitarie, ecc.) e produzione musicale (beat, strumenti, colonne sonore, ecc.) con la massima qualità e le migliori attrezzature del settore, nonchè fonici giovani, preparati e molto professionali, che vi seguiranno durante tutto il percorso di produzione del vostro brano, dalla produzione di un beat fino alla realizzazione del brano finito, o di qualsiasi altra cosa vogliate registrare.
Dopo l’acquisizione audio, Mix e mastering sono le due fasi fondamentali, per ottenere un risultato finale piacevole all’ascolto e professionale.
Per chi sapesse solo a grandi linee cosa siano il mix e il master:
Mix: Miscelazione delle parti che compongono un brano, arricchite da un uso sapiente di macchinari come : equalizzatori , compressori , filtri , effetti.
Master: Finalizzazione del mix , ottimizzazione stereofonica , progettazione della struttura che andrà stampata su supporto fisico.
Bulldozempire, inoltre, mette a disposizione l’esperienza dei propri fonici e delle attrezzature presenti al suo interno per i servizi di Mix e Mastering Online, direttamente da casa vostra.
Avete registrato delle tracce e volete un missaggio e mastering professionale? Basterà mandarci le tracce audio con la piattaforma online che meglio preferite seguendo le istruzioni qui sotto.
Requisiti Mix:
- Le singole tracce audio devono avere tutte lo stesso punto di partenza e di fine.
- Le singole tracce audio devono rispettare il formato e la risoluzione originale (mono/stereo, frequenza campionamento, bit rate) è consigliata comunque una risoluzione di 24 bit / 44.1 Khz (o superiore), in formato .wav o .aif .
- Gli effetti, in caso fosse presente un premix di riferimento, vanno esportati su dedicate tracce audio separate.
- E’ consigliabile inviare un file di testo contenente il maggior numero di dettagli possibili o alcuni brani di riferimento per indicare al fonico il sound di riferimento che volete ottenere.
Prenota sessione
Requisiti Mastering:
- Le tracce per il mastering devono mantenere la risoluzione utilizzata nel Mix , si consiglia di non utilizzare bit rate inferiore a 24.
- Assicurarsi di non utilizzare nessun plug-in dedicato al master.
- Assicurarsi che il picco massimo del mix inviato sia tra i
- 6dBFS e i 3dBFS, in modo tale da avere la possibilità di utilizzare a modo le compressioni.
- Nel caso in cui il mix dovesse già suonare forte e superare i limiti di picco sopra indicati, non intervenire sulla traccia master ma piuttosto, riequilibrate il vostro mix.
- Assicurarsi che non ci siano picchi di distorsione.
- Inviare un file di testo con bpm dei brani, tracking list in ordine di esecuzione.
- Inviare un file di testo con bpm dei brani, tracking list in ordine di esecuzione.